Ambiente, Lavoro e Salute sono facce della stessa medaglia

Quanto vale una parola data? Per me moltissimo! Che ci posso fare, sono fatto così. Per me una stretta di mano vale quanto un contratto, un impegno assunto. È un insegnamento che mi porto dietro da sempre, anche mio padre era così.

Sulla questione che riguarda lo stabilimento ex Ilva, oggi Arcelor Mittal, la politica è stata capace di dare il peggio di sé, dicendo tutto e il contrario di tutto, senza assumersi alcuna responsabilità e rinviando puntualmente ogni tipo di decisione da assumere.

A chi dice che si possa spegnere lo stabilimento siderurgico da un giorno all’altro non ci ho mai creduto. Così come non ho mai creduto a chi parla di soglie minime di produzione di acciaio per rendere competitiva la fabbrica.

Credo che l’acciaieria di Taranto abbia bisogno di essere ripensata completamente, nelle sue tecnologie e nel suo modo di produrre. Ha bisogno di essere riconvertita, ma lo deve fare con i suoi uomini, con i suoi lavoratori, con le sue persone.

Fino a quando temi come Ambiente, Lavoro e Salute non viaggeranno sullo stesso binario non ci sarà nessuno Sviluppo per il nostro territorio. Non possiamo permetterci di schierarci dall’una o dall’altra parte.

Ambiente, Lavoro e Salute sono tutte facce della stessa medaglia.

Perché la Puglia se lo merita!

Suggerimenti al candidato

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.

Via S. Eligio, 39

74015 – Martina Franca (Ta)

 

©2020 – Michele Marraffa